jueves, 5 de marzo de 2009

QUESTA VOLA LLEGO GUATEMALA


Come si va fino alla distanza di Catalina Ungheria, questa lettura è quello di pubblicare qualcosa a casa, in alcuni giornali in Guatemala per il mio ritorno dopo 40 anni, non era nella mia anima di dire qualsiasi altra cosa per il mio ritorno, più di la mia anima si sente, "La Verità" come vi lascio a guardare la strada con me quel giorno

Questa volta mi è venuto in Guatemala, sono venuto da lontano i miei occhi, perché? Non lo so: non vi è l'usanza in altre persone la pazienza. Poiché la maggior parte del tempo il marchio di 45 anni della mia assenza, ma ora che mi guardo indietro, ho trovato il vostro sangue in un costante overflow nei fiumi, quelli che vela le correnti della vita.

Guatemala, molte notti respingermi dalla tua presenza, ho letto la tristezza che fuoriesce dal piume di colleghi scrittori, dove ha imparato che la pelle è completamente distrutte, come è stato picchiato, indignato, violati, acecinada, il traffico da mercanti di morte fame, che ha venduto il vostro fascino di dinari miserabile, generato dal sangue e morte. Abbiamo sempre venduto andalusia impero che paga meglio. Se hai venduto, in una stringa di resurrezioni, solo per scoprire l'inganno a corrompere le mani con la fame.

Sapevo che in quel villaggio dove si cammina, il sentiero si è persa alumbraría impronta, che fa, a trovare la gioia dipinta in aria chilometri, quelli che segnano le distanze persone a piedi, per andare con dignità alla fine del giorno con l'amore, il lavoro, i sentimenti, il rispetto dei diritti altrui, il rispetto per la libera espressione di pensiero, il rispetto per l'esistenza umana, e che l'istruzione, ritengo che questa è la madre di tutti i principi morali, che attraverso la sua cultura, rispetta e allevia i problemi potrebbero essere affrontati, nel confrontarsi con la vita, ci sono delle cellule del sangue.

Sapevo che le diverse lettere alla stampa, si è utilizzato come una politica di speranza, nato di questi punteggi, politici corrotti, in quanto trovato in voi la speranza di seggioloni in seduta di governo, hanno lasciato il vostro curvato indietro, e da lì, grazie alla fiducia dei Chapines, che ha segnato il suo voto elettorale, che permette loro di eleggere il diritto di creare iniziative e metterli a lavorare per il bene futuro della madrepatria.

Inoltre tutti coloro che hanno fornito ed eseguire il destinazioni, dimenticato e dimentica di mangimi agli albori emergenti dalle scuole. Perché non c'è un luogo che insegna a trovare il brano che ci conducono a quella lì, dove la morale, l'anima del fiore come sbadigli. L'istruzione è l'unico muro che può sostenere le cause della criminalità.
Hai dimenticato la fondazione, la creazione di un semplice bilancio per questa causa di educare la nostra gente, almeno il doppio di quanto è stato, per mantenere le forze armate che sono inutili perché non ricordare la lotta a qualsiasi altra patria stranieri, che non hanno nemmeno pensato di invadere la patria Chapina Guatemala.

L'unica cosa che mantiene la storia nel loro archivi, le storie sono vere al nostro indiano massacri, i nostri lavoratori, agricoltori, professionisti, lo stupro el'uccisione delle donne, uomini, anziani e bambini, che hanno servito la sua unica speranza per cercare e trovare La libertà di parola, lo stesso come l'uomo sbadigli, donne e bambini. Queste forze sono note, come gli altri fratelli latino-americano in Guatemala sono state solo proteggere funzionari pubblici corrotti, che calpestano i sogni e le speranze di ritorno di un buon modus vivendi.

Da l'arcipelago del sud del Cile, spesso di ricevere l'eco di gunshots, acecinando senza giusta causa o il motivo per i figli della patria, è stata la pittura per le strade di morte, dolore, silenzio le voci di indigeni abbeveraggio sangue nelle canne, 23 capi sono stati trovati nel caffè Coban.

Il mio dolore che condivido oggi con i venti che vengono a visitare, non affrontano con persone diverse, non si vuole che la quota a nessuno in particolare, solo la speranza che passa attraverso le montagne, vulcani, valli, gole, laghi e la strada fiume, lasciando una luce che proviene dalla mia memoria, la madre che si bacia mais, si stanno diffondendo come un ombra, il paradiso dei fagioli.

Riceve un abbraccio dal tuo nipoti, il guance non sono mai stati viziati, né l'odore dei tuoi mattina sa, ma se si estende un sincero amore di un bacio, che nei prossimi anni a crescere nel silenzio della sabbia del Arizona, quella notte una notte dormendo sotto le stelle a partire da qui, questo è dove i miei figli mi chiedono per il Guatemala dire che è l'amore da lontano.

Sal Troccoli
Color del texto





2 comentarios:

  1. Amico Sal,
    Grazie per la tua scrittura. Capisco il tuo dolore vedendo il tuo Guatemala, i tuoi "fratelli" in condizione triste, sofferenti da tante ingiustizie e crudeltá.
    Devo ancora leggerne piú.
    Bacini e buona serata:
    Kati

    ResponderEliminar
  2. Catalina
    Ci sono così tante cose ed è il bene e il male, dolore, amore, ma tutto ciò che è stato ereditato dai figli della patria puro, non soloGuatemala, sono stati tutti i popoli d'America, Stati Uniti d'America e lasciare che i problemi in tutta la sua razza, e, in particolare, come è stato nel passato e le cose sono andate avanti, quindi ora abbiamo Obama un nero che porta l'uomo i destini di questa nazione, la nostra speranza è nella speranza che questo uomo cammina di pari passo con tutte le l'uomo verso un futuro migliore.

    Quando trovi il nome di Antigua in Guatemala, da quello che hai letto, questa è la città dove questo amico lontano nazioni.

    Il mio abbraccio, come sempre.

    ResponderEliminar