sábado, 14 de marzo de 2009

Che cos'è un commento sul Chiapas



Ho deciso di scrivere il mio coraggio di pagine, la libertà, che va dal curioso se qualcuno è interessato a ciò che la condivisione di apprendimento o di altre persone soffrono nel mondo per lo stile di vita in pochi minuti, e vedendo il vostro interesse e la conoscenza sui nostri gente di qui e la mia risposta al tuo ultimo commento; Somerton Arizona, poiché il nostro affetto per voi.

“CATALINA, come una buona notte ciao. Tuttavia la situazione del rivoluzionario movimento di guerriglia nelle montagne del chip è questo: sono 76 indiani patriarchi, soprattutto anziani, che rappresentano tutti i popoli indigeni del Chiapas, che riguarda l'intelligenza, il coraggio, coraggio, e soprattutto per aver lasciato tutti i loro interessi economici e sociali, di andare a monte per dare la propria vita nella lotta per conquistare diritti e il rispetto per i nostri indigeni ex proprietari di queste terre, che sono stati eliminati al scuro e amaro giorno, quando gli spagnoli venne in America, in base alla loro conquista, e rendere le persone come il resto d'Europa figura umana. Sono stati anche coloro che donano a iniziare e insegnare le idee di come essere criminali e corrotti di persone e quelle persone sono venute da dove mi chiedo se sono venuti da lontano e ricordare che il continente e l'Europa nome.

Sub Comandante Marcos, non funziona come una guerriglia stipendio, non è un prepotente che è stato alla montagna Lacándola a cercare un lavoro retribuito acecino. N. mio amico, Marco porta una giungla sotto la pioggia, il freddo, la fame, la miseria, e non parlano la lingua e senza Chol parlano lingue diverse, tutti i discendenti dei Maya di lingua, di essere un operaio, un lavoratore, forse un idealista o un uomo di cuore e di cui non ci sono molti in questa terra, e ha detto che vi è una più nella lotta per la rivendicazione delle tribù indigene, e non solo in Messico, per offrirti ciò che è l'intero continente americani, che hanno iniziato la lotta e non importa se l'indiano è Argentina, Colombia, Cile, Messico, ecc ecuadoriana I nemici sono arrabbiato di vedere che gli indiani vogliono essere persone come voi e me, e trattati come tali, inventare e pagare le aziende per diffondere notizie false su diverse parti del mondo, soprattutto dove le persone hanno il coraggio per la loro cultura più consapevole del fatto che molti qui in America, ciò che è veramente in una lotta per i loro diritti a consegnare i veri proprietari di America e bambini, le popolazioni indigene.

Patriarchi ordinato il 76, poiché sono il popolo e il governo di Marcos, e questa è la legge: "IL MONDO NELLA CITTA 'E CONDANNATA zapatista OBEY IL GOVERNO" Forse una povera ma piena di valore filosofia. I valichi di montagna recita:
Quando si scende dalla montagna che trasportano i nostri zaini, i nostri morti, e la nostra storia, ci troviamo in città a cercare la patria. La nazione che avevamo dimenticato nel corso degli ultimi angolo del paese, il sole d'angolo, i più poveri, i più inquinanti, il peggio. Siamo venuti per chiedere la patria, la nostra Patria, perché egli ci ha lasciato qui da tanti anni? Perché siamo lasciati con tanti morti ...

Per quanto riguarda la lotta armata tra l'esercito messicano e l'esercito dovrebbe vergognarsi di queste notizie FZLN internazionale andalusia parlare di una vittoria da parte delle forze armate messicane, i carri armati, aerei, armi e di tutti i tipi di armamenti militari, contro i 500 indigeni vecchio carbines, machete e pietre, i loro membri anziani, uomini, donne e bambini, non pensi di essere?
Ma il resto della storia è il 90 per cento vero, è che lei ha letto molto e sono felice, ma ricorda che gli interessi del capitalismo non è indigeni, operai, insegnanti, ingegneri, agricoltori e così via., Unico capitale che ti fa sorridere ogni giorno, indipendentemente dalla sofferenza di altri esseri umani.

CATALINA, molto piacevole conversazione motivo ho deciso di condividerlo con quelli degli Zingari cyber mondo, il festival del mio popolo, il loro successo, una bella sfilata con bande e bambini se ne sono. Il mio abbraccio a voi più presto i cambiamenti climatici in cui si vive 50 miglia da Budapest.


Sal Troccoli


7 comentarios:

  1. Grazie Amico per le informazioni date. Invio i miei piú cari saluti a Te ed ai tuoi amici zapatisti.
    Baci ed abbracci ed una buona domenica! Da noi ora piove purtroppo:
    Kati

    ResponderEliminar
  2. Caro Amico,
    sono diventata ammiratore del Sub Comandante Marcos . Gli indiani di Chiapas e di altre terre sono giá anche nel mio cuore grazie alla tua descrizione che ha il sapore di vita.
    Bacini amichevoli e buona nuova settimana:
    Kati

    ResponderEliminar
  3. Buon pomeriggio CATALINA scuse e non ha risposto in fretta, ma molto frequentata e con le formalità della mia carta di notizie, e finora e presi una pausa, qui saludadandote So che questo è il mio indirizzo troccolisal@yahoo.com se inviare l'indirizzo del home Venerdì prossimo, quando si tratta di vita nel mio paese un semanrio IL SECOLO per la prima volta in 109 anni viene a vivere e respirare Somerton in Arizona, è PROMETRA inviando una e-mail in modo che tu possa conservare un ricordo.

    La verità viene dal Chiapas umile, ma veramente nulla da nascondere, la verità è solo la parola del FZLN.

    Buona Domenica e giorni fino a sempre.

    ResponderEliminar
  4. Ciao, Sal! Buongiorno. Grazie per le visite e i commenti. Apprezzo molto le tue poesie e il tuo amore per le donne e per la gente! Posso chiedere come hai imparato la lingua italiana? In famiglia? Hai studiato? E dove? Scusa se sono troppo curioso! Un saluto dall'Italia!
    Pino (The Fool on the Hill-Letztelieder)

    ResponderEliminar
  5. Amico Sal,
    Sono venuta solo per inviarti una buona settimana.
    Ciao e bacini.
    Kati

    ResponderEliminar
  6. letztelider, Joy amico lontano, sapendo che hai scelto per la camera della mia pagina di benvenuto e mi permetta di servire un bicchiere di vino rosso da vigneti di Concha y Toro, vini cileni come un evento speciale, come una coppia di oggi.

    Grazie per quello che dici al mio popolo, sono molti mi chiedono: Perché si chiama il vostro popolo, sia che si tratti di sangue indiano e italiano voi siete? Non riusciamo a capire che si affacciano entrambi i propri nomi italiano, Pierri e Troccoli, fiscale e di un americano indiano, lei sa che io sono fratello a guardare, poi appena ha sorriso, mi permetta di rispondere a dire, a mio Io vengo da dove il sangue non ha alcun valore, solo il valore dei sentimenti di non accettare l'abuso nei confronti di queste popolazioni indigene, già più di 350 anni hanno rubato la libertà, la loro terra, i loro dèi e non parlare più questa bellissima cultura nativa e la natura e le loro divinità, che ha sempre curato per la bellezza della giungla che in Perù, il Brasile, il Venezuela o la terra del Mayab, che sono ora chiamati paesi come Messico, Guatemala, El Salvador, Honduras e far parte del Nicaragua.

    In questo momento sto parlando solo delle tribù del Nord America e America Centrale, credo che nel tempo continuerà a pubblicare le mie storie, e condividere la verità della mia popoli con gente come te di distanza.

    Mio fratello abbracci e buona fortuna sempre essere la vostra guida nei modi di vita.

    ResponderEliminar
  7. CATALINA, come si vedrà, il mio abbraccio, come sempre, chiaro che se noi amiamo la vita come una zingara Voglio il meglio della fortuna,

    Una buona notte per te.

    ResponderEliminar