viernes, 24 de abril de 2009

Lettera al mio amico verso l'Estremo Paese CATALINA Da Ungheria.


Con grande gioia Lejana mio Amiga CATALINA, manda questa foto del lago Atitlan in Guatemala Mi Patria.

Catalina, buon giorno il mio caro amico e distante arrivati oggi in Ungheria, con un sacco di scuse per aver preso così tanto tempo per rispondere alle vostre lettere d'amore, ma qui mi saludándote dal Venerdì non scrivere oggi perché abbiamo avuto insieme su Giovedi, Maria Martin Paco il promotore del giornale e io, e circa il 7 pm giornale via Internet sta andando verso il luogo di stampa, Martin ritirarlo su Venerdì a circa 9 AM e porta Somerton, 5000 sono copie.

Me interrogativi circa la sicurezza di Evo Morales in Bolivia, non capisco cosa sta succedendo in Bolivia con la reazione di estrema destra che sono gli avversari e nemici del governo di Evo Morales, perché in questo raggruppamento politico indiano un 30 per cento, ma economicamente privilegiata classe, mentre il resto Evo sostenitori, ma questi sono i poveri di soldi e potere politico, è l'unica lotta per le strade a rischio della propria vita.

Ma permettetemi di dirvi hayo molto difficile che possano cadere Evo, e uno dei motivi è che ha l'appoggio di Hugo Chávez, e Chávez ha detto che il giorno che qualcuno perda la propria fedeltà al governo democraticamente eletto della Bolivia per il popolo Bolivariano, le forze militari andranno a sostenere il presidente della Bolivia, e so che non Hugo Chávez, per me personalmente mi fa piacere che atteggiamento Chavez.

Oltre che in occasione della conferenza dei presidenti sull 'isola di Haiti, il nostro presidente Obama ha presentato la sua simpatia e il sostegno per il governo democratico della Bolivia, Stati Uniti d'America e ha promesso che non sarà in attività di persone e in particolare quella della Bolivia. Allo stesso modo, il presidente del Ecuador Rafael Correa, un altro uomo che merita il mio rispetto, come un grande sovrano anche supportato dal proletario organizzazioni che supportano fino a quando la morte di Correa e il suo sistema socialista in dimenticata popoli d'America.

D'altro canto, abbiamo la repubblica Argentina Cristina Fernández e Ortega in Nicaragua, ma ora Funes in El Salvador e di Lula in Brasile, questo è il bello dei Bolivariana e paesi centroamericani che hanno separato il termine e l'arroganza politica economica e Stati Uniti d'America. Essi hanno il loro canale televisivo Popi Sud Banca del Sud con il suo immenso capitale sostenuto dal Venezuela e il Brasile, e questo ti permette di rendere il vostro prestiti a basso interesse per i problemi economici di poveri in America Latina.

Quando si scrive qualcosa per il mio giornale, vorrei tradurre, ma pubblicato in entrambe le lingue, così quando si è in grado di leggere quello che ho inviato anche voi, sarebbe qualcosa di bello ed elegante per guardare Il Secolo testi a piedi gli occhi dei lettori del mio popolo . Mi auguro che i miei commenti hanno preso le sue preoccupazioni circa la sicurezza di Evo Morales. Sai perché mi sento a mio agio, perché ho avuto il piacere di salutare e mostrare che non si dimentica, e se vi piace molto a venire in America, fatemelo sapere, posso inviare una lettera di invito, se ha avuto problemi nel Ambasciata Stati Uniti d'America.

Ottiene il mio abbraccio pieno di gioia, e la mia speranza che tutti i migliori percorsi a piedi nella vostra vita, abbraccio di Martin e Maria da El Siglo, e tutto il mio amore che va bene nel mondo.

Sal Troccoli

7 comentarios:

  1. Amico Sal,
    Sono molto felice che ti posso leggere di nuovo ed anche per il successo del Vostro giornale. 5000 copia non é niente!
    Grazie per le tue informazioni. Cosí ho piú posssibilitá di orientarsi, di capire meglio l'America latina.
    Quanto per gli avvenimenti di Bolivia (non voglio mentire a Te) mi preoccupo della vita del giovane ungherese in prigione. :(
    Da noi ora c'é molto lavoro.Fra poco stanno cominciando gli esami di maturitá.
    Mando tanti saluti a Maria e Martin e naturalmente ti invio i miei bacini:
    Kati

    ResponderEliminar
  2. Ciao Caro Amico,
    ti ho lasciato un pensierino nel mio blog. Questo fiore é la mia preferita. Non so come si dice in italiano (in latino: convallaria majalis).
    Tanti bacini:
    Kati

    ResponderEliminar
  3. Caro Amico Sal,
    il Lago Atitlan della tua patria é meraviglioso come un sogno.
    Tanti auguri di buon lavoro e di un riposo piacevole.
    Da noi fa una primavera piacevole, ma nella scuola abbiamo molto da fare perché fra poco cominceranno gli esami di maturitá.
    Baci e abbracci:
    Kati

    ResponderEliminar
  4. CATALINA buona giornata, il mio saluto e abbraccio a te anche la speranza che il virus di suino non pregiudica chiunque su terreni in cui si, Arizona per noi non abbiamo rilevato alcun caso fino al giorno in ora, così come il vicino stato messicano di Sonora, nulla è andato, ci aspettiamo che tutto rimanga così per il bene di tutte le persone intorno a noi.

    Traqtare a tradurre quello che dico e vedremo come ottenere, ma prendo la parola farò così.
    Grazie per aver scelto di parlare delle bellezze che refelejan dal lago Atitlan, il luogo dei vostri occhi, il mio cuore così felice, spero che tutto va bene a scuola e ogni giorno si gozes in tale carriera come insegnante, qualcosa di bello con contrubuyes il futuro del vostro popolo.

    Il mio abbraccio dal mio amato Arizona, e che passa il meglio. Quindi si nota come è andato l'anno traduzione

    ResponderEliminar
  5. Caro Amico,
    state attenti al virus di suino.Come stai e come stanno i tuoi amici Zapatisti di chiapas? Da noi non hanno rivelato finora nessuno caso. Peró non si puó evitare. In Svizzera che sta abbastanza vicino all'Ungheria hanno giá trovato delle persone ammalate. Speriamo il meglio.
    Questa settimana é stata molto dura per me a scuola. Ora peró ho un po' di tempo a "riposare", a ricrearmi con i lavori del giardino. Cosí festeggio il 1. maggio all'aperto. Da noi fa bel tempo, ma manca molto la pioggia. Dobbiamo spesso annaffiare le piante.
    Bacini ed abbracci amichevoli:
    Kati

    ResponderEliminar
  6. Ciao Amico Sal,
    quando avrai tempo di rispondere non devi chiedere scusa. :) Mi danno gioia in qualsiasi tempo le tue parole ed ho giá imparato da Te tante cose. Sei un bravissimo insegnante.
    Da noi cominciano gli esami di maturitá e nello stesso tempo c'é anche insegnamento.
    Bacini.
    Kati

    ResponderEliminar
  7. CATALINA Grazie per il tuo amico mio belle parole, il mio cuore pieno di gioia, perché questo mi fa sapere che qualcosa Sirba.

    Il mio apbrazos come di consueto per voi.

    ResponderEliminar